Amministrazione trasparente

La Fondazione Santa Lucia IRCCS è ente non profit che intrattiene rapporti economici con le pubbliche amministrazioni. In quanto tale, ha l’obbligo (cfr. Legge 124/2017, “Legge annuale per il mercato e la concorrenza”) di pubblicare annualmente nel proprio sito, le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di qualunque genere, ricevuti dalle medesime pubbliche amministrazioni nell’anno precedente (cfr. art. 1, commi 125-129).

➤    Elenco di somme, contributi e finanziamenti pubblici riscossi dalla Fondazione Santa Lucia IRCCS nel periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2021

 

Nel rispetto di quanto previsto dall'art. 4 della Legge n° 24 del 2017, si riportano di seguito i dati, rappresentati graficamente, riferiti ai risarcimenti erogati negli ultimi cinque anni, rapportati per ciascuna annualità al totale dei ricoveri della Fondazione Santa Lucia. 

➤  Relazione (L. 24/2017 art. 2, co. 5) inerente i risarcimenti erogati negli ultimi cinque anni, nell'ambito del monitoraggio, della prevenzione e della gestione del rischio sanitario

 

➤  Documento di attestazione del legale rappresentante al 31/05/2022 (allegato 1.4 Circolare ANAC n. 294/2021)

 

➤  Griglia di rilevazione dell'avvenuta pubblicazione al 31/05/2022 (allegato 2.4 Circolare ANAC n. 294/2021)

 

➤  Scheda di sintesi sulla rilevazione al 31/05/2022 (allegato 3 Circolare ANAC n. 294/2021)

 

Accesso civico

Ai sensi dell’articolo 2-bis, comma terzo e degli articoli 5 e seguenti del D. Lgs. 33/2013, Fondazione Santa Lucia  riconosce il diritto di accedere ai dati, documenti e informazioni entro i limiti di quanto previsto dal D. Lgs. 33/2013, attraverso gli istituti dell’accesso civico semplice e dell’accesso civico generalizzato.
Le strutture sanitarie private accreditate sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.
Ai sensi di quanto previsto dagli articoli 5 e ss. del D. Lgs. 33/2013, Fondazione Santa Lucia  si riserva di dare comunicazione delle richieste pervenute agli eventuali controinteressati e di dare diniego alle richieste di accesso per le ragioni e i motivi indicati dalla legge.
Ai sensi dell’art. 5, comma 4, del D. Lgs. 33/2013 il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato da Fondazione Santa Lucia per la riproduzione su supporti materiali.

Accesso civico semplice – Modalità di presentazione delle richieste

L’accesso civico semplice (art. 5, comma primo, del D. Lgs. n. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, qualora sia stata omessa la loro pubblicazione.
La richiesta di accesso civico semplice ai sensi dell'art. 5, comma primo, del D. Lgs. n. 33/2013, dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata  al seguente indirizzo: trasparenza@hsantalucia.it

Una volta ricevuta l’istanza, la Direzione Amministrativa individuerà al proprio interno il componente che dovrà prendere in carico l’istanza, nominandolo responsabile del procedimento (il “Responsabile del Procedimento”).

Accesso civico generalizzato – Modalità di presentazione delle richieste

L’accesso civico generalizzato (art. 5, comma secondo, del D. Lgs. n. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni ulteriori rispetto a quelli che la Fondazione Santa Lucia è obbligata a pubblicare, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti e dei divieti di legge.
La richiesta di accesso civico generalizzato ai sensi dell'art. 5, comma secondo, del D. Lgs. n. 33/2013 dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata al seguente indirizzo: trasparenza@hsantalucia.it

Registro degli accessi

I dati relativi alle richieste di accesso possono essere consultabili ai seguenti link: ➤ registro accessi civici semplici, ➤ registro accessi civici generalizzati.

 

Servizi

➤  Carta dei Servizi Neuroriabilitazione Ospedaliera

➤  Carta dei Servizi Extra-Ospedalieri

➤  Carta dei Servizi Poliambulatorio

 

Dati

➤  Costo servizi agli utenti  

➤  Liste di attesa

➤  Bilancio di esercizio

Il Bilancio di esercizio si compone del Bilancio, della nota integrativa e del bilancio preventivo

➤  Rendicontazione 5x1000:

Anno 2020 - Rendicontazione per il Ministero della Salute: spese sostenute

Anno 2019 - rendicontazione per il MUR: modulo di rendicontazione e progetti. Rendicontazione per il Ministero della Salute: spese sostenute

Anno 2018 - rendicontazione per il MUR modulo di rendicontazione e progettiRendicontazione per il Ministero della Salute: spese sostenute