Trasporto Aereo Medico-Assistito | Fondazione Santa Lucia
Air Ambulance

Trasporto Aereo Medico-Assistito

Per Pazienti che necessitano di trasporto aereo medico-assistito dall'Italia e dall'estero, la Fondazione Santa Lucia opera in convenzione con Air Ambulance. I voli sanitari vengono organizzati e gestiti direttamente dalla centrale operativa della società, che opera tutti i giorni dell'anno, senza interruzione, e può mettere a disposizione un proprio aereo configurato come terapia intensiva oppure fornire scorta medica su voli di linea.

 

Volo Medico-Assistito

Un aereo di Air Ambulance è permanentemente configurato come terapia intensiva, con uno o due barelle Spectrum Aeromed o Lifeport e gli apparati medici necessari di ultima generazione. A bordo, un Medico Anestesista e Rianimatore e un Infermiere specializzato in Cure Intensive assicurano il trasporto in sicurezza del paziente. La Centrale Operativa Multilingua coordina ambulanze, aerei e l'arrivo presso la Fondazione Santa Lucia Irccs, mantenendo il contatto con i parenti e le società assicurative coinvolte.

 

Scorta Medica su Voli di Linea

È il servizio di accompagnamento Medico del paziente su voli di linea. Prima dell'organizzazione del volo, viene effettuata una valutazione di fattibilità e opportunità in relazione allo stato clinico del paziente e a eventuali necessità di scali e coincidenze. In caso di fattibilità, Air Ambulance si occupa di tutti gli aspetti organizzativi, dalla prenotazione e acquisto dei biglietti, al coordinamento con i medici delle compagnie aeree, che interagiscono con la Direzione Sanitaria di Air Ambulance per concordare termini, condizioni e modalità di esecuzione del trasporto della persona assistita. Durante il volo Air Ambulance integra la barella dell'aereo di linea, laddove richiesto, con tutto l'equipaggiamento medico necessario al trattamento sanitario del paziente.

 

   Per informazioni e preventivi clicca qui