Il Centro Congressi della Fondazione Santa Lucia IRCCS si estende su una superficie di 2.500 mq. La struttura è a disposizione anche di soggetti esterni alla Fondazione.
Auditorium
L’Auditorium è dotato di 494 posti a sedere. Una parete mobile permette di dividerlo in due sale distinte, ciascuna di 247 posti. L’ambiente è climatizzato e perfettamente insonorizzato, compresa la parete mobile, che permette in questo modo l’utilizzo anche contemporaneo delle due emi-sale. Le poltrone sono predisposte per la diffusione mediante auricolare del servizio di traduzione simultanea.
L’impianto multimediale permette la proiezione di immagini e sonoro su quattro maxi-schermi collocati alle spalle del podio (due per ciascuna emi-sala). Ogni schermo è collegato a un canale di trasmissione audio-video indipendente. Il podio è dotato di tavolo relatori e ambone, accessibili con rampa.
L’ingresso è già predisposto per attività di accoglienza e accreditamento. Attiguo all’Auditorium c’è uno spazio che si presta all’organizzazione di buffet o all’allestimento di postazioni di lavoro per partecipanti o giornalisti. Completano gli ambienti guardaroba e spogliatoi.
Il Centro Congressi è dotato di parcheggio sotterraneo multipiano.
Come Prenotare
Il Centro Congressi può essere utilizzato da altre istituzioni e organizzazioni. La Fondazione Santa Lucia si riserva di valutare la compatibilità dell’evento proposto.
Per richieste di sopralluogo o preventivi scrivere a: comunicazione@hsantalucia.it
Il centro convegni della Fondazione Santa Lucia IRCCS si trova sulla Via Ardeatina al civico 354, nel quadrante sud-est della città. L’auditorium dispone di due emisale speculari da 250 posti separate da una parete mobile insonorizzata che all’occorrenza può essere rimossa per creare un’unica sala plenaria della capienza di 494 posti a sedere.
Ciascuna sala ha un podio fisso dotato di tavolo relatori da 5 postazioni con microfono fisso e monitor di cortesia, nonché un leggio oratori per le presentazioni standing dotato di pc e microfono fisso. Data la configurazione non amovibile del podio non si può prevedere l’allestimento tipo talk show.
L’impianto multimediale in dotazione permette la proiezione di immagini e sonoro su quattro maxi-schermi collocati alle spalle del podio (due per ciascuna emi-sala). Ogni schermo è collegato a un canale di trasmissione audio-video indipendente gestito dalla Cabina di Regia. Le sale convegni sono predisposte per la modalità in streaming.
Il foyer di ingresso è già predisposto per attività di accoglienza e accreditamento con ampio bancone. Attiguo all’Auditorium c’è un ampio spazio per l’organizzazione di buffet o per l’allestimento di postazioni sponsor desk e tavoli espositori. Una piccola saletta meeting riservata è situata nella parte superiore in prossimità dell’ingresso alla sala conferenza. Completano gli ambienti un guardaroba non sorvegliato ed i servizi igienici accessibili a persone con disabilità.
A ridosso dell’ingresso alla struttura, inoltre, è presente un parcheggio gratuito fino ad esaurimento posti, mentre all’interno del complesso è disponibile un ampio parcheggio multipiano coperto a pagamento con una capienza di 500 posti auto.
Tariffario centro convegni:
Orari:
• Intere giornate dalle ore 8.00 alle ore 19.30
• Mezze giornate dalle ore 8.00 alle ore 13.30 oppure dalle 14.30 alle ore 19.30
Tipologia di sala:
1) Emisala A e B (massimo 247 partecipanti)
• € 350,00 + IVA 22% per la mezza giornata
• € 500,00+ IVA 22% per la giornata intera
A cui si aggiunge la quota di € 350,00 per la sanificazione dei locali, degli arredi fissi e mobili al termine dell’evento.
2) Sala plenaria (massimo 494 partecipanti)
• € 500,00 + IVA 22% per la mezza giornata
• € 750,00+ IVA 22% per la giornata intera
A cui si aggiunge la quota di € 700,00 per la sanificazione dei locali, degli arredi fissi e mobili al termine dell’evento.
Il costo così indicato è riferito unicamente all’utilizzo del centro convegni, alla eventuale assistenza alla regia ed alla gestione logistica nella fase di preparazione e on site; tutti i servizi e le attività aggiuntive destinate ad ospiti e partecipanti, quali ad esempio catering, hospitality, concierge, hostessing, sicurezza e quant’altro non espressamente specificato sarà a vostra cura e spese.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni scrivere a: comunicazione@hsantalucia.it
