Richiesta di Ricovero

Chi Può Effettuare una Richiesta di Ricovero

Richieste di ricovero in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale possono essere inoltrate alla Fondazione Santa Lucia IRCCS esclusivamente da struttura ospedaliera presso cui il paziente si trova ancora ricoverato.

Richieste di ricoveri privati possono essere effettuati anche da medico curante con paziente non ricoverato (N.B.: è indispensabile inserire un recapito di posta elettronica del medico curante). 

Compilazioni indebite saranno perseguite per legge (art. 482 Codice Penale). La Fondazione Santa Lucia IRCCS invia riscontro alla struttura ospedaliera o medico richiedente entro mediamente 24 ore lavorative.

 

Modalità di Invio della Richiesta

Il Modulo di Richiesta di Ricovero va compilato e inviato mediante posta elettronica a ricoveri@hsantalucia.it. La compilazione elettronica del Modulo prevede l'inserimento della firma digitale del soggetto richiedente. L'operazione è semplice. Se hai bisogno di assistenza, segui le istruzioni per la creazione e l'inserimento di firma digitale in documenti pdf. In caso di difficoltà, il Modulo di Richiesta di Ricovero può essere inviato via fax: (+39) 06.5032097.   

 

➤   Scarica il MODULO DI RICHIESTA DI RICOVERO per un paziente che hai in cura 

       (per poter procedere alla compilazione e inserire la propria firma digitale, il Modulo deve essere prima salvato sul proprio computer)