Avviso di selezione per assunzione a tempo indeterminato, per titoli e prove d’esame, n.1 unità di personale di categoria D – Collaboratore Amministrativo.
si avvia una selezione di candidature per assunzione a tempo indeterminato per la figura professionale di “Collaboratore amministrativo”, in supporto agli Uffici di Direzione Scientifica.
Il CCNL applicato è quello per il personale dipendente delle strutture sanitarie associate AIOP e ARIS 2016-2018.
Il termine inderogabile di presentazione della domanda di candidatura è fissato al 13/11/2022.
Le date di svolgimento delle prove di selezione verranno comunicate tramite pubblicazione sul sito istituzionale della Fondazione. Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
Il presente avviso di selezione ha una finalità meramente esplorativa, non costituendo promessa o impegno nell’assunzione da parte della Fondazione, ente di diritto privato.
- REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono inviare la domanda di candidatura coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
- età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero familiari di cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ai sensi dell’art. 38 del D.lgs. n. 165/2001, nonché i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno U.E. per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, in possesso dei requisiti previsti per legge. Tali candidati devono inoltre godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di provenienza e avere adeguata conoscenza della lingua italiana (da accertare nel corso della selezione);
- non aver riportato condanne penali o provvedimenti del Tribunale e non avere procedimenti penali in corso. L’Ente si riserva di valutare, a proprio insindacabile giudizio, l’ammissibilità alla selezione di coloro che abbiano riportato condanna penale irrevocabile alla luce del titolo del reato, dell’attualità o meno del comportamento negativo ed in relazione alle mansioni della posizione di lavoro oggetto della selezione;
- idoneità psico-fisica all’impiego, con facoltà da parte dell’Ente di esperire appositi accertamenti;
- Laurea Magistrale; i candidati in possesso di tale titolo di studio o anche di eventuali titoli accademici rilasciati da un Paese dell’Unione Europea o da uno Paese terzo sono ammessi alle prove concorsuali, purché il titolo sia stato dichiarato equivalente con provvedimento della Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica, sentito il Ministero dell’istruzione, ai sensi dell’articolo 38, comma 3, del D. Lgs. n. 165/2001, oppure sia stata attivata la procedura di equivalenza. Il candidato è ammesso con riserva alle prove di concorso in attesa dell’emanazione di tale provvedimento di equivalenza.
I requisiti prescritti devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di scadenza del termine stabilito dal bando per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione e devono permanere al momento della costituzione del rapporto di lavoro.
Il difetto anche di uno solo dei requisiti, accertato in qualunque momento nel corso della procedura, comporta l’esclusione dalla selezione stessa e costituisce causa di risoluzione del rapporto di lavoro, ove già instaurato.
Consulta il testo completo dell'avviso di selezione a questo link e invia la candidatura a fondazionesantalucia.ufficiopersonale@registerpec.it