Un Nuovo Logo per la Fondazione

Da oggi il Brand "Santa Lucia" si veste di una nuova immagine, per comunicare meglio ciò che da sempre siamo

La Fondazione Santa Lucia ha da oggi un nuovo logo. La sua creazione è il frutto di un cammino condiviso con le persone che ogni giorno operano al suo interno. Rinascita attraverso la cura, costruendo percorsi di riabilitazione che richiedono alta specializzazione. Attenzione alla persona, professionalità, qualità dell’assistenza e della ricerca.

Questi sono i valori emersi in tanti momenti d’incontro e dialogo su quel nuovo segno grafico che doveva riassumere in un solo colpo d’occhio e in una sola emozione tanti modi di vivere e guardare alla Fondazione.

Il tema della rinascita, metafora del percorso di riabilitazione, ha sicuramente avuto un ruolo decisivo nell’ispirarsi alla simbologia dell’albero della vita. Le sue ramificazioni e i suoi frutti, che alludono a neuroni e assoni, incarnano a loro volta questa metafora nell’attività più specifica della Fondazione: la neuroriabilitazione. 

Il nome “Santa Lucia” è volutamente esemplificato rispetto al passato, come a raccogliere la sfida del parlare poco, esprimendo nell’agire ciò che siamo.

“Neuroscienze e Riabilitazione” – il claim che accompagna la simbologia – riassume la vocazione e le specializzazioni del nostro lavoro e sottolinea l’alta dignità dell’agire scientifico.

Un nuovo logo che sottende un sincero impegno a comunicare in modo sempre più vicino e intenso con tutte le persone che fanno la sostanza della Fondazione Santa Lucia. Un nuovo logo, unito a un Grazie a tutte le persone che ogni giorno ci seguono e ci sostengono.