Prenota visite ed esami online al Santa Lucia IRCCS

Ecco alcuni brevi consigli per utilizzare al meglio il servizio di prenotazione online del Santa Lucia IRCCS.

Il servizio di prenotazione online è oggi disponibile per le visite specialistiche, sia scegliendo il medico e quindi utilizzando il servizio privati, sia scegliendo solo la prestazione utilizzando il tariffario Senza Impegnativa (SIMP).

Il sistema non è attualmente attivo per prenotare visite SSN e per le prestazioni di radiologia che richiedono liquido di contrasto o preparazioni specifiche. È sempre possibile, per queste prestazioni, prenotare al numero 06515011.

Per via delle restrizioni dovute al Covid19 è necessario prenotare anche il laboratorio di analisi (ad esempio i prelievi) e la radiologia, si tratta di segnaposto che garantiscono che i flussi di accessi al poliambulatorio Santa Lucia siano compatibili con la sicurezza di tutti.

Dalla homepage selezionare la pagina delle prenotazioni:

 

L’accesso al servizio si presenta con questa schermata, è possibile selezionare le prestazioni. In alternativa fare click su “medici” per selezionare direttamente il proprio specialista di fiducia. In seguito il processo sarà lo stesso.

 

 

                         

I segnaposto per la radiologia e il laboratorio di analisi saranno sempre le prime voci selezionabili.

In seguito il sistema chiede di selezionare la prestazione e quindi il regime tariffario. La differenza tra il regime privato e il SIMP consiste nella possibilità di scegliere il medico specialista che più si preferisce.

Scelto il listino sarà possibile scegliere il giorno. Se si è scelto il listino SIMP la selezione del medico (freccia rossa) non sarà disponibile. Al termine fare click sul tasto “Cerca”, potrebbero volerci alcuni secondi prima di avere la schermata successiva.

Selezionare il giorno e l’orario più comodo tra quelli che il sistema riporta disponibili. Sarà possibile navigare l’agenda usando le frecce accanto a “settimana”.

 

Selezionato l’orario il sistema chiederà l’accesso con i propri dati (se è già stata effettuata la registrazione) oppure chiederà i dati per la registrazione, bastano pochi minuti.

Il sistema riporterà i dati della prenotazione e il nome del paziente. È possibile anche prenotare per un’altra persona, un’opzione inserita per facilitare i familiari nell’assistere persone con particolari necessità nel processo di prenotazione.

Facendo click sul tasto “Prenota” l’appuntamento è confermato, riceverete un messaggio con il riepilogo della prestazione e l’indirizzo per raggiungerci.

 Vi aspettiamo.