Tornano accessibili le prestazioni ambulatoriali con misure specifiche per tutelare la salute di utenti e personale sanitario durante l’emergenza Covid-19.
Dal prossimo giovedì 28 maggio le prestazioni del Poliambulatorio della Fondazione Santa Lucia sono regolarmente accessibili, secondo quanto previsto dalle disposizioni regionali.
Per garantire la massima tutela degli utenti e del personale sanitario durante l’emergenza Covid-19, le attività riprenderanno con le seguenti modalità:
ORARI DI SERVIZIO
- Il laboratorio di analisi (prelievi) è aperto: dal lunedì al venerdì dalle 07:00 alle 11:00; il sabato dalle 07:00-11:00
- La Radiologia è aperta: dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00; il sabato dalle 08:00-13:00
- Le visite specialistiche ambulatoriali e la palestra di fisioterapia ambulatoriale sono aperte dalle ore 09:00 alle ore 20:00.
La piscina di idrochinesiterapia resterà chiusa fino alla pubblicazione di linee guida nazionali/regionali per la ripresa in sicurezza del servizio.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Attenzione: Tutte le prestazioni (SSN, SIMP e Visite Private) devono essere prenotate, inclusi i servizi del laboratorio analisi e della radiologia.
- È possibile prenotare telefonicamente chiamando il numero 06.5150.11, attivo dalle 09:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì.
- Non sarà più possibile prenotare prestazioni sanitarie in sede, ma solo attraverso il canale telefonico.
RITIRO REFERTI
- Il ritiro dei referti può essere effettuato solo online. In caso di necessità, è possibile richiedere all’accettazione il servizio di recapito dei referti al costo del corriere espresso.
MISURE DI SICUREZZA PER L'ACCESSO
Prima dell’accesso al Poliambulatorio, un operatore della Fondazione Santa Lucia è incaricato di rilevare la temperatura corporea degli utenti. Non è consentito l’accesso qualora la temperatura risulti superiore a 37,5°C.
Gli utenti devono presentarsi all’ingresso della Fondazione Santa Lucia indossando la propria mascherina. All’ingresso del Poliambulatorio verrà rilevata la temperatura corporea e l’operatore consegnerà all’utente una nuova mascherina insieme al modulo di triage per l’accesso ai locali del Poliambulatorio.