Il nuovo puntatore oculare Tobi Dynavox è arrivato al Centro di Neuroriabilitazione Infantile del Santa Lucia IRCCS, acquistato grazie all'iniziativa di solidarietà realizzata insieme a Sogno di Bambino Onlus
Un puntatore oculare non è solo uno strumento di riabilitazione ed esercizio ma è, per molti bambini, un primo modo per esprimersi in maniera fluida attraverso la Comunicazione Aumentativa Alternativa e per entrare in contatto con il mondo.
Per questa ragione accogliamo con gioia il nuovo puntatore oculare, donato alla Fondazione Santa Lucia IRCCS grazie a Sogno di Bambino Onlus, che a dicembre ha realizzato una campagna di raccolta fondi dedicata. A questo risultato hanno anche contribuito alcune famiglie del Centro di Neuroriabilitazione Infantili e alcuni generosi donatori che si sono lasciati coinvolgere da Sogno di Bambino in questa iniziativa.
Il dispositivo è stato consegnato ai professionisti del reparto che già da alcuni giorni lo stano impiegano insieme ai bambini per insegnargli ad utilizzarlo al meglio per comunicare, fare i compiti e trovare maggiore autonomia.
Grazie a tutte le persone che sostengono la Fondazione Santa Lucia IRCCS.