Laura Cellupica | Fondazione Santa Lucia
Attività Clinica 

Mi occupo di trattamento dei disturbi cognitivo-comportamentali in pazienti con gravi cerebrolesioni acquisite (grave disturbo di coscienza, disorientamento, discontrollo comportamentale, difficoltà a carico delle funzioni esecutive, attentive e mnesiche, disturbo del linguaggio e deficit di esplorazione visuo-spaziale) mediante preliminare osservazione e valutazione clinica funzionale, che permetta l'individuazione delle risorse residue, delle difficoltà presenti e la determinazione di obiettivi perseguibili, così come la scelta adeguata degli strumenti riabilitativi strutturati e delle metodiche funzionali ed ecologiche maggiormente consone allo specifico caso clinico.     

Biografia 

2006: Tutor del tirocinio guidato per studenti del corso di laurea in Logopedia, Servizio di terapia cognitivo-comportamentale, Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

2006: Logopedista con contratto di assunzione a tempo indeterminato full-time, servizio di Riabilitazione Cognitiva, Fondazione Santa Lucia IRCCS, Roma.

2004 – 2006: Logopedista . con contratto part-time a tempo determinato per conto della cooperativa Ma.Wa.Sa., servizio di Riabilitazione Cognitiva, Fondazione Santa Lucia IRCCS, Roma.

2004: Logopedista a regime di ritenuta d'acconto trattamento dei disturbi specifici di apprendimento in età evolutiva, centro La nostra scuola, Roma.

2001 – 2004: Laurea di I° livello in Logopedia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Roma Tor Vergata; tesi: L'evoluzione delle abilità aritmetiche nei bambini dalla III alla V elementare.