Barbara Benvegnù | Fondazione Santa Lucia
Biografia 

1990: Logopedista, Servizio di Riabilitazione Neuropsicologica, Fondazione Santa Lucia IRCCS, Roma.

2000: Docente, corso di laurea in Logopedia, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, presso Fondazione Santa Lucia IRCCS.

2006 – 2008: Docente, Progetto di Formazione a Distanza “E-Learnig in Neuroriabilitazione: focus sul miglioramento della qualità della vita nelle persone anziane e disabili”.

2003: Laurea in Logopedia, Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

1996 – 1998: Docente, Scuola Regionale per Logopedisti, Fondazione Santa Lucia IRCCS, Roma.

1987 – 1990: Diploma universitario in “Tecnico di foniatria-Logopedia”, Scuola diretta a Fini Speciali, Sapienza – Università di Roma.

1990 – 2004: Collaborazione progetti di ricerca, Fondazione Santa Lucia IRCCS, Roma.

The categorical distinction of vowel and consonant representations: evidence from dysgraphia, Miceli G1, Capasso R, Benvegnù B, Caramazza A, Neurocase. 2004 Apr;10(2):109-21.

The treatment of a disorder of inflectional morphology, Capasso R, Benvegnù B, Ronca S, MIceli G, Neurological Sciences Supplement, 2004, 24:S273-274.

Selective damage for consonants in spelling: A case study, Micheli G, Benvegnù R, Capasso R, Caramazza A, Neurological Sciences Supplement, 2003, 24:S136.

The independence of phonological and orthographic lexical forms: evidence from Aphasia, Micheli G, Benvegnù R, Capasso R, Caramazza A, Cognitive Neuropsychology, 1997, 14(1):35-69.

Selective deficit in processing double letters, Micheli G, Benvegnù R, Capasso R, Caramazza A, Cortex,  1995, 31 161/171.

The independence of phonological and orthographic representations in the lexicon, Micheli G, Benvegnù R, Capasso R, Caramazza A, Brain and Language, 1995, 51:150-152.

Valutazione e riabilitazione neuropsicologica e cognitiva dell’adulto cerebroleso 3, Corso di Laurea in Logopedia, Università degli Studi di Roma Tor Vergata