Ambulatorio Consulenza Psicologica e Mental Coaching
L’Ambulatorio Consulenza Psicologica e Mental Coaching fornisce all’individuo uno spazio di ascolto e riflessione, nel quale definire e valutare le criticità che sta incontrando, analizzare e comprendere le proprie necessità e identificare e pianificare le possibili azioni da intraprendere.
La Consulenza Psicologica è uno spazio protetto e dedicato dove la persona ha l’opportunità di fare chiarezza e ragionare su di sé e all’interno della propria rete di relazioni, di affetti e di valori, relativamente a stati di crisi, cicli di vita o fasi di transizione.
Integrando modelli psicologici, neuropsicologici e letteratura neuroscientifica, l’equipe diretta dalla Dottoressa Banaj, sviluppa percorsi diversificati e personalizzati di Coaching sull’empowerment personale, la consapevolezza di sé ed il controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni al fine di migliorare l’espressione del proprio potenziale, la qualità di vita ed il benessere personale.
Durante il percorso vengono identificati i propri obiettivi e individuate, stimolate e potenziate le risorse presenti e quelle ancora inespresse, promuovendo il pensiero critico, l’autoefficacia, le capacità di problem solving e decision making. Il fine ultimo è la crescita personale e lo sviluppo ed il consolidamento di competenze e capacità individuali, relazionali e progettuali.
L’Ambulatorio offre altresì, programmi di consulenza specifici per familiari e caregiver di persone affette da disturbi mentali o malattie neurodegenerative, con o senza alterazioni comportamentali, al fine di promuoverne la resilienza e supportarli nella gestione delle difficoltà che possono emergere nella vita quotidiana.
➤ Prenotazione telefonica: Tel. (+39) 06.5150.1193 (segreteria telefonica h24) oppure Tel. 06.5150.11, dal lunedì al venerdì, ore 09.00 – 17.00
➤ In sede: dal lunedì al venerdì, ore 8.00 – 19.30; sabato, ore 8.00 – 13.30.