Regole per il drive-in per tamponi molecolari covid-19 | Fondazione Santa Lucia

Regole per il drive-in per tamponi molecolari covid-19

Prenotazioni possibili solo dal portale della Regione Lazio: https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home 

Presso l’ospedale di neuroriabilitazione della Fondazione Santa Lucia IRCCS è aperto il drive-in per effettuare il tampone nasofaringeo per la diagnosi del Covid-19.

L'ingresso al drive-in avviene da Via Ardeatina 354 ed è possibile accedere solo su prenotazione.

Per prenotarsi è necessario utilizzare il portale offerto dalla Regione Lazio all'indirizzo: https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home

Il test molecolare è gratuito e in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Per poter accedere è necessario essere in possesso della prenotazione, della tessera sanitaria e della ricetta dematerializzata emessa da un medico di medicina generale o pediatra di libera scelta, medico specialista o medico SISP (Servizio Igiene e Sanità Pubblica).

ATTENZIONE:

  • La Fondazione Santa Lucia NON effettua tamponi antigenici (tamponi rapidi). Verificare, con il proprio medico, che la ricetta riporti la prestazione corretta: Codice Regionale 91.12.1_11.
  • Non è possibile, fino a nuova indicazione, effettuare il tampone a pagamento, anche se in possesso di ricetta medica.
  • La prenotazione avviene solo sul portale della Regione Lazio non è possibile prenotare attraverso il servizio clienti del Santa Lucia.
  • Per informazioni è stato creato dalla Regione Lazio un servizio apposito di informazione accessibile al numero verde 800 118 800.
  • La Regione Lazio informa che: per scoraggiare il fenomeno di "drop out", ossia persone che prenotano e poi non si recano al drive in senza utilizzare la possibilità del cambio prenotazione, coloro che non si recano all'appuntamento, senza modificare la prenotazione, riceveranno l'addebito della prestazione riportata sulla ricetta medica.
    Tutto il Servizio Sanitario Nazionale sta facendo uno sforzo enorme e chiediamo collaborazione e responsabilità al fine di non danneggiare gli altri cittadini che hanno bisogno di eseguire il test che, nei drive in, si ricorda, essere gratuito.

Per i pazienti non residenti nella Regione Lazio, la prescrizione avviene esclusivamente a cura del medico specialista o del SISP. 

ORARI DEL DRIVE-IN:

Solo su prenotazione dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00