Il nuovo ambulatorio multispecialistico dedicato alla Fibromialgia

 Apre alla Fondazione Santa Lucia IRCCS un ambulatorio multispecialistico dedicato alla Fibromialgia

La fibromialgia è una patologia caratterizzata da dolori diffusi ai muscoli e alle articolazioni senza un evidente processo infiammatorio e nonostante circa 2,5 milioni di persone in Italia, soprattutto donne in età adulta, soffrano di questa malattia la diagnosi non è semplice e richiede la collaborazione di diverse discipline mediche, dall'esperto reumatologo, al fisiatra, al neurologo. Anche il trattamento è complesso e richiede la collaborazione di professionisti sanitari specializzati, in particolare fisioterapisti, psicologie e neuropsicologi formati su questa patologia.
 
Per rispondere alla richiesta del territorio nasce alla Fondazione Santa Lucia IRCCS un centro dedicato alla fibromialgia, coordinato da esperti neurologi, reumatologi e fisiatri che consente l'accesso ad un percorso multispecialistico unico e pensato sulle necessità dei pazienti che include fisioterapia, idrochinesiterapia e un supporto psicologico e neuropsicologico dove ritenuto necessario.
 
I percorsi multispecialistici dell'ambulatorio, dopo la prima visita, possono essere eseguiti da soli o in gruppo, a seconda della richiesta del paziente. Il medico, in sede di visita, provvederà a fornire suggerimenti e informazioni per ottenere il miglior risultato.
 
Per accedere è possibile prenotare online la prima visita selezionando dall'homepage del nostro sito web il sistema di prenotazione e poi, tra le prestazioni private, la voce "Valutazione medica Fibromialgia". Suggeriamo di utilizzare la funzione "ricerca" del nostro sistema di prenotazione online.
 
Le visite sono anche prenotabili telefonicamente chiamando lo 06 515011.