Passione e talento nella ricerca in neuroscienze ci aiutano ad affrontare lesioni del sistema nervoso e patologie neurologiche e neurodegenerative come parkinson, sclerosi multipla, ictus cerebrali e ischemie, traumi cranici, in modo da garantire alle persone le migliori cure.
Supportiamo pazienti e familiari per restituire alla persona il massimo dell'autonomia per la propria vita.
Importanti in questo compito sono gli elevati standard professionali, tecnologici e strutturali del nostro ospedale e la spiccata sensibilità umana ed etica di tutto il personale.
Investiamo in terapie di neuroriabilitazione innovative per migliorare la qualità di vita di migliaia di persone con patologie neurologiche gravi, aiutandole a ritrovare un’esistenza autonoma.
Svolgiamo ricerche scientifiche all’avanguardia sul cervello e il sistema nervoso centrale in collaborazione con importanti realtà internazionali, impegnandoci a garantire alti livelli di cura per la neuroriabilitazione grazie all'uso di tecnologie innovative.
Collaboriamo con le Università di Roma Tor Vergata e Sapienza garantendo ai giovani la possibilità di esprimere le loro potenzialità e fornire loro gli strumenti per costruire un futuro migliore.
Il nostro team è composto da diverse expertise di tipo tecnico e clinico.
Le attività di ricerca spaziano dallo sviluppo tecnologico alla sperimentazione di nuove terapie applicate alla cura delle patologie neurologiche nel miglior interesse del paziente.
Provare l’efficacia di nuovi strumenti terapeutici e di nuovi farmaci ci permette di promuovere terapie innovative e le migliori cure.
Fonte: Annuario della Ricerca 2021, Fondazione Santa Lucia IRCCS