Referti Online / Cartella Clinica

CONSULTAZIONE E DOWNLOAD DI REFERTI ONLINE

Da questa pagina è possibile accedere ai referti di esami radiologici e di Laboratorio, effettuati presso la Fondazione Santa Lucia IRCCS. Ogni referto è disponibile online per 30 giorni dalla data indicata sul modulo ritiro referti consegnato al momento dell’accettazione (attenzione: prima di questa data le credenziali di accesso non sono attive).

Per accedere online al referto Le verranno richieste User ID e Password che Le sono state comunicate al momento dell’accettazione. Se non Le ha più disponibili, è necessario che si rechi presso l’Ufficio Accettazione del nostro Poliambulatorio (via Ardeatina 306, Roma), munito di documento d'identità valido, per ottenere nuove credenziali di accesso.

 

ACCEDI ALL'AREA REFERTI

 

In caso di problemi

Se possiede le credenziali di accesso (User ID e Password), ma non funzionano oppure il referto non è più disponibile online, chieda assistenza.

Per un referto di esame eseguito presso il Servizio di Diagnostica per Immagini: accettazione.radiologia@hsantalucia.it

Per un referto di esame eseguito presso il Laboratorio Analisi: informazioni@hsantalucia.it

 

Altre informazioni sui referti e il ritiro dei referti in sede

Diagnostica per Immagini (Radiografie, TAC, MOC, etc.): consulta la pagina dedicata

Esami di Laboratorio: consulta la pagina dedicata

RICHIESTA DI CARTELLA CLINICA

La cartella clinica può essere richiesta presso l’Ufficio Accettazione Ricoveri, dal lunedì al venerdì, ore 8.30 – 13:00, 14.00 – 17.30; sabato, ore 8.30 – 12.30. Il pagamento può essere effettuato in contanti o tramite POS. Può essere richiesta dall'interessato o da altra persona, che presenti: 1) documento di delega firmato dal paziente; 2) fotocopia documento d'identità del paziente; 3) originale del proprio documento di identità.

 

Tempi e Costi

L’Ospedale si impegna a consegnare all’interessato copia della Cartella Clinica entro 30 giorni dalla richiesta, inviandola all’indirizzo indicato dal richiedente. Il costo è di 30,00 euro per Cartella Clinica relativa a ricoveri ospedalieri (ricovero ordinario e day hospital) e di 15,00 euro per Cartella Clinica relativa a Riabilitazione Estensiva Ambulatoriale.

 

Utilità e Valore della Cartella Clinica

La cartella clinica è un atto pubblico che ha scopi clinici per l’assistenza, la valutazione dell’efficacia delle cure e l’attività d’informazione tra operatori. I dati in essa contenuti sono utilizzati in forma anonima anche per rilevazioni statistico-scientifiche. Ha inoltre uno scopo medico-legale ed economico-amministrativo. Riporta dati sensibili, soprattutto di carattere sanitario, ed è pertanto sottoposta alla legislazione per la tutela della privacy.

 

Ufficio Accettazione Ricoveri​

Via Ardeatina, 306 – 00179 Roma

Edificio Direzioni - Piano -1 

Tel: (+39) 06.5150.1422 / -1424 / -1425

Fax: (+39) 06.5032.097

Email: ricoveri@hsantalucia.it

Dal lunedì al venerdì, ore 08.30 – 13.00, ore 14.00 – 17.30; sabato, ore 08.30 – 12.30