Vedi il filmato di presentazione della Fondazione Santa LuciaBenvenuti in Fondazione Santa Lucia
Trova nel sito
Certificato ISO 9001:2008 Certificato I.M.Q. Il sistema qualità della Fondazione Santa Lucia IRCCS è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 Choose English

SOSTIENI LA RICERCA DELLA FONDAZIONE SANTA LUCIA

Notizie Flash: - Per le radiografie non è necessaria la prenotazione. Cliccare qui per gli orari.- Variazione della viabilità e degli ingressi al complesso ospedaliero
  Attività
Ospedale
· Ricovero Ordinario
· Ricovero Day Hospital
· Modulo per ricovero
· Carta dei Servizi
Servizi Sanitari
· Poliambulatorio
· Radiologia-TAC-RMN
· Riab.Ambulatoriale
· Invalidi Civili
· Carta dei Servizi
Ricerca Scientifica
· Laboratori e Servizi di Ricerca
· Linee e Progetti di Ricerca
· Convenzioni e collaborazioni
· Attività Scientifica
· Brevetti
· Borse di studio
· Biblioteca
Didattica
· E.C.M.
· Orientam.Guida
· Laurea Infermiere
· Laurea Fisioterapista
· Laurea Logopedia
· Scuola Neuropsicologia
Congressi
· Agenda degli incontri
· L'auditorium

  Archivi
News
Diagnosi
Documenti e file
Foto e video
Santa Lucia Sport

 Parkinson e disordini del movimento, nuove terapie dalla ricerca.
Una nuova prospettiva per la terapia del Parkinson e relativi disordini del movimento è stata elaborata dal gruppo di ricerca del Professor Paolo Calabresi nei laboratori della Clinica Neurologica del Dipartimento di Medicina dell’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con l’IRCCS Fondazione Santa Lucia di Roma.
  (Leggi Tutto... )

 ESCMID-ESGB Meeting - Centro Congressi Fondazione S. Lucia 9-10 ottobre 2014
In allegato la bozza del Programma Scientifico del Meeting europeo "Biofilm-based Healthcare-associated Infections: from Microbiology to Clinics". Pur trattandosi di un evento scientifico a carattere monotematico, il Meeting ha riscosso notevole interesse nella comunità scientifica internazionale, testimoniato dagli oltre 100 partecipanti provenienti da 21 paesi europei ed extraeuropei, USA, Canada e Cina compresi.
  (Leggi Tutto... )

 Studio della Fondazione Santa Lucia citato su 'L'Espresso'
Nell'articolo dal titolo "Chi troppo in ALTO SALE", pubblicato su "L'Espresso" n.30 del 31 luglio 2014, a pagina 90 si parla di nuovi studi che svelano gli effetti nascosti sul cervello del mal di montagna, tra i quali la ricerca effettuata dalla Dott.ssa Margherita Di Paola della Fondazione Santa Lucia (nella foto).
  (Leggi Tutto... )

 La Fondazione Santa Lucia su Rete Oro - 24 luglio 2014
Il 24/07/2014 su Rete Oro, nella puntata di "Amministratori e Cittadini", è stato trasmesso un servizio sulla attuale situazione dell'IRCCS Fondazione Santa Lucia e il contenzioso con la Regione Lazio.
  (Leggi Tutto... )

 LA MUSICA PUÒ INFLUENZARE L’ATTIVITÀ CEREBRALE, COME E IN CHE MISURA?
Dal Centre Scientific Research l’input per una ricerca realizzata dalla Fondazione Santa Lucia. Lo studio valuterà l’attività bioelettrica cerebrale durante l’ascolto di brani musicali selezionati e registrati dalla Royal Philharmonic Orchestra. L’importanza di comprendere i meccanismi che possono favorire il recupero delle funzioni cerebrali compromesse da malattie del Sistema Nervoso.
  (Leggi Tutto... )

 Al Santa Lucia il 2° raduno sportivo di militari reduci da missioni - 16/7/2014
La Fondazione Santa Lucia ha ospitato il secondo raduno sportivo per militari reduci da missioni, nel corso delle quali hanno riportato gravi lesioni. L'intenzione del Ministero della Difesa è di creare un gruppo sportivo paralimpico, che favorisca l'avviamento nelle varie discipline (rowing, basket in carrozzina, arco, nuoto, sollevamento pesi, canottaggio e rugby).
  (Leggi Tutto... )

 La Fondazione Santa Lucia su Rete Oro - 14 luglio 2014
Il 14/07/2014 è stata trasmessa su Rete Oro una puntata di "Amministratori e Cittadini", dedicata alle problematiche della Fondazione Santa Lucia e alla presentazione della iniziativa di AssoTutela, Associazione per la tutela del cittadino, a difesa dell'IRCCS.
  (Leggi Tutto... )

 'Anomalia Italiana' - Lettera del 13/7/2014 di Benigna Mallebrein
La dr.ssa Benigna Mallebrein (nella foto), giornalista tedesca, da anni collaboratrice della Fondazione Santa Lucia per l'Ufficio stampa di Congressi scientifici internazionali, ha inviato una lettera aperta ad alcune personalità istituzionali dal titolo "L'anomalia italiana".

  (Leggi Tutto... )

 Programma dottorale CoSAN
(Nella foto il Prof. Salvatore Maria Aglioti)
Call for Application for Prospective Ph.D. Students
Code: 16167 - Psychology and Social Neuroscience curriculum in Cognitive Social and Affective Neurosciences (CoSAN)
WHAT:
Four three-year funded Phd positions in Cognitive, Social and Affective Neuroscience (CoSAN) program (http://www.cosanphd.com/)
WHO: High-motivated applicants with a strong interest in systems neuroscience and higher order cognitive functions are encouraged to apply.
Applications are invited from candidates who:
- hold an Italian diploma di laurea / laurea specialistica / laurea magistrale, or an equivalent second-level degree (generally equivalent to a Master’s Degree) obtained abroad
- expect to receive their degree award by October 31, 2014
  (Leggi Tutto... )

 Bando di concorso n.7 borse di studio
BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 7 BORSE DI STUDIO PER COLLABORARE ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ DI RICERCA BIOMEDICA

Scadenza ore 12.00 del 7 agosto 2014

IN ALLEGATO IL BANDO E IL MODULO DA COMPILARE
  (Leggi Tutto... )



Progettare per tutti

Progetto CASA AGEVOLE

Informativa sulla Privacy


Web site powered by PHP-Nuke

Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.205 Secondi