Attività di Ricerca 

La Dott.ssa Ilenia Salsano è neurobiologa e dottoranda in Neuroscienze del Comportamento. Presso il Laboratorio di Neuroimmagini Funzionali della Fondazione Santa Lucia IRCCS cura attualmente il progetto di ricerca Mappatura cerebrale dei sintomi del neglect: studio su dati neuropsicologici-comportamentali e di neuroimaging. In ambito scientifico i suoi interessi principali riguardano i network cerebrali, che sottendono in particolare l’attenzione e la memoria, in soggetti sani e in pazienti con disabilità cognitive. Principali strumenti d'indagine impiegati dalla Dott.ssa Salsano sono le misurazioni psicofisiche e comportamentali e il neuroimaging strutturale e funzionale.

Biografia 

dal 2017Periodo formativo professionalizzante e Borsa di Studio presso il Laboratorio di Neuroimmagini Funzionali, Fondazione Santa Lucia IRCCS

dal 2017Dottorato di Ricerca in Neuroscienze del Comportamento, Università degli Studi di Roma Sapienza

2017Diploma di Laurea Magistrale in Neurobiologia, Università degli Studi di Roma Sapienza (Tesi di Laurea svolta presso il Laboratorio di Neuroimmagini Funzionali, Fondazione Santa Lucia IRCCS)

2012Diploma di Laurea in Biotecnologie, Università degli Studi di Roma Sapienza