Attività di Ricerca 

Recupero e valutazione strumentata della deambulazione e dell'equilibro in pazienti con ictus. Robotica per il recupero neuro-motorio e fattori prognostici per l'identificazione di pazienti che ne possano beneficiare in pazienti con ictus e sclerosi multipla. Stimolazione Elettrica Funzionale per il piede cadente come esercizio riabilitativo e come neuroprotesi.

In collaborazione con il Clinical Neurophysiology Neuroelectrical Imaging and BCI Lab, partecipo come valutatore clinico la fattibilità ed efficacia della Mental Imagery effettuata sotto controllo di un dispositivo Brain Computer Inteface per il recupero motorio dell'arto superiore nei pazienti con ictus nell'ambito del progetto Europeo TOBI (TOols for Brain Computer Interface).

Con il servizio di neuroriabilitazione infantile è in atto un progetto per la valutazione dell'efficacia e dell'impatto sulla qualità della vita dei bambini con paralisi cerebrali infantili e dei loro familiari di un sistema meccanico reciprocante per la deambulazione.

Medicina Fisica e Riabilitativa, Corso di Laurea in Fisioterapia, Università degli Studi di Roma Tor Vergata